Napoli, un albero sulla Torre Brava in attesa del restauro


In attesa del restauro, previsto nell'ambito del progetto monumentando (qui la scheda predisposta dal comune di Napoli che, fra l'altro, utilizza una foto scattata dal sottoscritto modificata solo nel ritaglio in modo tale da eliminare il nome dell'autore ...), le condizioni della Torre Brava (la più grande delle due che fanno da spartitraffico a via Marina) peggiorano sempre più ed oramai è enorme l'arbusto (un fico?) cresciuto quasi in sommità dell'antico torrione aragonese.  E' notizia di questi giorni che, su richiesta della seconda municipalità ed in particolare del consigliere Pino de Stasio, si è intervenuti sull'antico campanile di Santa Chiara proprio per rimuovere due alberi di fico...

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001