Napoli come Rio de Janeiro: un gigantesco Cristo Rendentore in piazza Dante, ma è una pubblicità

Napoli come Rio - fotografia dal profilo facebook di Francesco Chirico, presidente della II Municipalità di Napoli

Napoli come Rio, nella notte in piazza Dante è di fatto "spuntato" un gigantesco Cristo Redentore alto 20 metri, che fa sembrare microscopica la statua di Dante Alighieri.  Non si tratta di un gesto di qualche fedele ma di una discutibile (e che probabilmente causerà non poche discussioni) pubblicità di fastweb. Sotto il simbolo di Rio (che non va dimenticato... è un simbolo religioso) c'è un "downloaded by fastweb".
Nel giorno in cui alcuni librai hanno deciso di rimuovere le bancarelle esterne come risultato delle multe dei vigili urbani, questo "mostro" campeggia in una delle piazze simbolo della città, con il rischio espresso anche dal presidente della municipalità Francesco Chirico (all'oscuro dell'installazione dato che la gestione di Piazza Dante, come delle altre grandi piazze cittadina è competenza del comune e non delle municipalità), che siano stati danneggiati i basoli della pavimentazione per installare questo enorme totem pubblicitario.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001