Mega yacht a Napoli: solo oggi due luxury yacht di oltre 90 metri.


Sono tanti gli yacht in rada al largo di via Caracciolo od ormeggiati a Mergellina, in queste strane giornate di fine luglio. Oggi pomeriggio faceva bella mostra di sè, in mezzo a diversi bei velieri, il "Nero", uno dei più grandi "luxury motor yacht" con i suoi 90 metri di lunghezza. La forma particolare non deve però trarre in inganno: non si tratta di una nave storica bensì della riproduzione esteticamente fedele degli storici Corsair, le navi  varate alla fine del XIX secolo di proprietà di J.P. Morgan.  Lo yacht era in rada a Napoli oggi dopo essere stato ad Ischia, proveniente da Nizza (fonte marinetraffic.com). A Mergellina vi è invece il Lauren L, altro yacht di 91 metri, un altro fra le navi di lusso a nolo più grandi al mondo.   A Sorrento del resto è in rada la Seadream II, lussuosissimo megayacht passeggeri da 106 metri.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001