Grande vela nel golfo di Napoli: 13 e 14 aprile, in attesa delle World Series di America's cup

Luna Rossa nel golfo di Napoli - da fotografiareale.com

Fra mille polemiche sta finalmente per arrivare il momento delle regate. Il 13 e 14 aprile 2013 sarà dedicato al Trofeo Grande Vela con la Velalonga di sabato 13 aprile a partire dalle ore 12.00, aperto ad oltre 200 imbarcazioni che si sfideranno in uno scenario fantastico fra Molosiglio e Nisida, costeggiando tutto il lungomare e la collina di Posillipo, e soprattutto con la Coast Parade che domenica 14 aprile si preannuncia come una regata evento di gran lunga più bella delle vere e proprie regate delle World Series di America's cup. I catamarani AC45 si sfideranno domenica infatti in un campo di regata  enorme, dalla Rotonda Diaz fino a Molosiglio da una parte e poi lontano, fino al molo caligoliano di Pozzuoli, con una virata che sarà doveroso omaggio a Città della Scienza e tanto spettacolo intorno al pontile di Bagnoli.  In entrambi i casi sarà possibile ammirare e fotografare le barche da numerosi punti panoramici, in particolare dal parco Virgiliano di Posillipo  e dal pontile di Bagnoli. In molti sicuramente si fermeranno a fotografare sul lungomare o in collina, lungo via Orazio o via Petrarca.
Si ricorda che, per quanto concerne la viabilità, via Caracciolo e viale Dohrn saranno chiuse al traffico sia sabato 13 che domenica 14. Tutte le notizie riguardanti la ztl straordinaria per l'America's cup.

Il campo di regata del 14 aprile 2013 - da farevela.net
Il campo di regata della Vela Longa del 13 aprile - da napolitoday

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001