Una notte al museo dal 27 luglio tutti gli ultimi sabato del mese


Torna "una notte al museo" in versione estiva, l'interessante iniziativa del MIBAC che prevede l'apertura straordinaria di musei ed aree archeologiche di notte, fino a mezzanotte, l'ultimo sabato del mese, dal 27 luglio 2013 fino a fine anno.  Qui l'elenco di tutti i musei che hanno aderito all'iniziativa.
A Napoli hanno aderito il Museo Archeologico Nazionale, il museo di Capodimonte ed il palazzo reale di Napoli, con aperture previste il 27 luglio, il 31 agosto, il 28 settembre e così via fino a dicembre.
A far da contraltare alla positività di tale notizia, il comunicato apparso su facebook con cui il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) ritira l'adesione all'iniziativa per il primo sabato (27 luglio) per "mancata disponibilità del personale. Considerato che il principale museo di Napoli già ha dovuto comunicare di essere aperto in estate in pratica "a sale alterne", si tratta di un'altra brutta notizia che deluderà non poco i turisti.
ATTENZIONE, URGENTE. PER LA MANCATA DISPONIBILITA' DEL PERSONALE AD ADERIRE ALL'INIZIATIVA, VIENE MENO LA PARTECIPAZIONE DEL MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI ALLA MANIFESTAZIONE "UNA NOTTE AL MUSEO" DEL 27 LUGLIO 2013. PERTANTO IL MUSEO NON SARA' APERTO AL PUBBLICO DALLE ORE 20 ALLE ORE 24 E IL PREVISTO CONCERTO NON AVRA' LUOGO. CE NE SCUSIAMO CON IL PUBBLICO

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001