Napoi: aiuole di serie A e di serie B...


Grande risalto, giustamente, è stato dato alla recente adozione dell'aiuola di piazza dei Martiri da parte dell'ordine dei commercialisti di Napoli. In questo, come in tutti gli altri i casi di "sponsorizzazione" di privati di aiuole e verde pubblico, in cambio di un po' di pubblicità è garantita la continua manutenzione del verde e spesso anche un notevole miglioramento estetico dell'aiuola stessa.  A far da triste contraltare il fatto che, nonostante il lavoro stia sensibilmente diminuendo grazie all'opera dei privati, i dipendenti del comune di Napoli/municipalità del servizio parchi e giardini non riescono ad assicurare un servizio quanto meno sufficiente per le aiuole di loro competenza. 
Inutile pubblicare le foto delle gialle aiuole di periferia o di quartieri dai nomi poco altisonanti... basta guardare in che stato versa l'aiuola della centralissima e sbandieratissima piazza Vittoria, fulcro della rivoluzione pedonale arancione.  Bisognerà attendere l'adozione da parte del Sorbillo di turno, che proprio accanto ha appena aperto una "succursale" della propria pizzeria? 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001