Vico di piazza Larga, Napoli: strettoie e street art


Vico I di piazza Larga, a dispetto del nome, termina con un microscopico passaggio che solo uno dei tanti punti di (s)contro fra i palazzi costruiti negli ultimi venti anni lungo via Nuova Marina e quel che c'era prima nella zona degli Orefici più interna. E' impressionante notare, anche a causa della diversa angolazione fra la viabilità precedente e quella più recente, come gli spigoli degli enormi palazzi vadano quasi a sfiorare finestre e balconi di quel che c'è intorno. Questo accade, oltre che per il palazzo in foto, che ospita dipartimento dell'Università degli studi di Napoli Federico II, anche per il palazzo del Mediterrano, che ospita la nuova sede dell'università L'Orientale.  Da notare parte di un murales più ampio di Cyop & Kaf.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001