Novità allo zoo di Napoli: la nuova fattoria, le scimmie, i rettili

La nuova fattoria dello zoo di Napoli, foto scattate il 30 agosto

In meno di dieci mesi la nuova gestione dello zoo di Napoli è riuscita in un piccolo miracolo: prima la manutenzione ordinaria ed una corretta alimentazione per gli ospiti del giardino zoologico, poi pian piano gli spazi verdi attrezzati  per i bambini, il rettilario restaurato, la voliera restaurata, il ritorno delle scimmie in grandissimi spazi verdi, la nuova, bellissima, fattoria degli animali, che verrà inaugurata il 27 settembre.  In attesa che le tigri e gli altri felini (gli animali più sacrificati ospitati in gabbie risalenti al 1940) possano trovare spazio nella nuova "savana", chi visita oggi lo zoo di Napoli troverà che in poco meno di dieci mesi le novità sono state tante e la sensazione di rilancio dello storico giardino zoologico è più che positiva. 
Le fotografie della nuova fattoria sono fra le prime pubblicate in rete e mostrano un giardino zoologico moderno e ben curato. Queste immagini sono state utilizzate, dopo autorizzazione, dallo zoo di Napoli come simbolo del rinato giardino zoologico, sia sulla pagina ufficiale che sui social network.

La nuova fattoria dello zoo di Napoli, con gli spazi dedicati ai pulcini, ai maialini, ai pony

I sei lemuri ospitati su un'isola in mezzo al laghetto dello zoo, collegata alla terraferma da un tronco di palma
Due dei lemuri catta ospitati allo zoo di Napoli


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001