Quel prato giallo in piazza Borsa a Napoli


In poche settimane il rigoglioso prato verde posizionato solo pochi mesi or sono intorno alla statua equestre di Vittorio Emanuele II in Piazza Giovanni Bovio a Napoli ha ceduto il passo ad una sterpaglia ingiallita, a causa della totale assenza di irrigazione proprio in concomitanza con l'arrivo dell'estate. E' assurdo che debbano essere in tal modo gettati al vento i soldi spesi per creare una bella aiuola e che l'immagine della città di Napoli, già devastata dall'emergenza rifiuti, debba risentirne a causa dei tanti spazi verdi del tutto abbandonati. Alla stregua di quanto accade nella centralissima piazza Bovio, anche davanti alla chiesa di Santa Maria di Portosalvo la neonata isola pedonale si trova in uno stato di totale abbandono, con aiuole ingiallite e sporche nonostante sia stato predisposto un sistema automatico di irrigazione. Per quanto riguarda piazza Borsa, bisogna davvero augurarsi l'intervento dei singoli cittadini, riunitisi da poco in un comitato il cui scopo è quello di tutelare e salvaguardare la piazza.  Per maggiori informazioni e contatti riguardanti il comitato per la tutela e la salvaguardia di piazza Bovio si rimanda al sito ufficiale.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001