Foto subacquee a marina di Puolo - snorkeling (seconda parte)

Il basso fondale antistante marina di Puolo offre uno spettacolo come quello in foto
A inizio estate è stato pubblicato un post con diverse fotografie subacquee scattate facendo snorkeling a Puolo, lato "cala di Puolo".  Per quanto riguarda invece lo specchio di mare antistante il borgo della frazione di Massa Lubrense, in genere indicato con "marina di Puolo", il fondale, del tutto differente in quanto in massima parte sabbioso con scogli artificiali posti a difesa del piccolo porto, offre una varietà incredibile ed inaspettata di specie ittiche.  In particolare dinanzi allo stabilimento dell'hotel Baia di Puolo ci si trova dinanzi ad  una vera e propria area di riproduzione di numerose specie locali ed è possibile incontrare in prossimità degli scogli, accanto alla palafitta dello stabilimento, esemplari giovani di saraghi striati, saraghi, occhiate,  donzelle, donzelle pavonine, salpe, castagnole, polpi e tanti altri pesci di piccole dimensioni.  Per quanto riguarda il fondale sabbioso, sono numerose le triglie di ogni dimensione, le marmore ed è possibile facendo attenzione ad individuarli imbattersi anche in diversi rombi di piccole dimensioni.
un polpo a due metri di profondità -anche in Fabrizio Reale's photo blog
un giovane rombo
una triglia

saraghi, occhiate, triglie e donzelle - anche su Fabrizio Reale's photo blog

2 commenti:

eziozerziani ha detto...

Ciao Fabrizio, il tuo blog presenta sempre foto molto belle e commenti interessanti!
Ermanno

Fabrizio Reale ha detto...

Ciao Ermanno!! Ti ringrazio per il commento! Per quanto riguarda le foto... anche quelle presenti sul tuo foto blog sono bellissime!

Fabrizio

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001