Negozi aperti ad agosto a Napoli - l'iniziativa del comune

Galleria Umberto I invasa dai turisti - agosto 2011

Anche quest'estate il comune di Napoli ha stilato l'elenco dei negozi che resteranno aperti in agosto. L'iniziativa denominata ancora una volta "Napoli, restiamo aperti... per un'estate amica" permette a quanti - tantissimi per ora- hanno deciso di restare in città di conoscere quali ristoranti, quali parrucchieri, quali salumieri, per citare tre esempi, resteranno aperti del tutto od in parte durante il mese di agosto. Appurato che ad oggi 11 agosto la maggior parte degli esercizi commerciali era aperta, l'elenco proposto dal comune è utile sopratutto per conoscere dove recarsi in caso di necessità o per svago durante il periodo di Ferragosto ed i giorni immediatamente successivi. 
Del resto già in questi giorni per le vie della città, nonostante siano rimasti in tanti fra le mura domestiche, la maggioranza di quanti passeggiano nelle zone commerciali è composta da turisti stranieri, provenienti dalle navi da crociera o dagli alberghi.  Fortunatamente Napoli in questi giorni di agosto sta accogliendo i turisti nel migliore dei modi, con strade pulite, senza immondizia e con ristoranti e negozi aperti.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001