Un concorso fotografico da cartolina... "Summer Shots & Sketches


Forte del grande successo ottenuto con i precedenti contest fotografici, l'associazione Giu*box Gallery di Napoli (via Bonito) ha organizzato per gli appassionati di fotografia (a tutti i livelli) il concorso  "Summer Shots & Sketches - Scatta & Colora l'Estate. Si tratta in realtà di un  "Art &Photo Contest " dato che sono ammessi anche schizzi e disegni a patto che ciascun "elaborato", sia esso una fotografia o meno, sia in formato da "cartolina".
 
Seguono dettagli sul concorso direttamente dal sito dell'associazione culturale:
LA CARTOLINA: "Greetings from..." Nell'immaginario collettivo l'estate ci rimanda all'idea della cartolina. Da piccoli quante ne abbiamo mandate e ricevute? La fantasia viaggiava in un colorato giro del mondo immaginario. Questa bella abitudine si è persa, ed allora si è pensato di farla rivivere. Centrale -quindi- nel concorso sarà proprio il formato, che dovrà essere proprio quello della cartolina, con misure obbligatorie 10x15cm. Sia le fotografie che le opere d'arte dovranno rispettarle, (in orizzontale o in verticale). Le opere -fotografiche o artistiche che siano- dovranno essere inviate o consegnate a mano in busta chiusa (farà fede il timbro postale). Sarà un modo per condividere la vostra estate, nella doppia visione reale (fotografica) ed immaginaria (artistica). 
Tutte le fotografie e le opere d'arte andranno a formare una grande mostra collettiva che si terrà venerdì 16 settembre 2011 presso Giu*Box Gallery (www.giubox.it) . 
Saranno esposte in grandi pannelli 1,50x1,00m, ognuno con un composit di 100 lavori. 
I due contest viaggeranno in parallelo per alcuni aspetti: stesso tema (l'Estate), stessa dead-line (domenica 4 settembre 2011), stessa location per la serata finale (Giu*Box Gallery). Si differenzieranno per quanto riguarda le giurie tecniche e le categorie di premi. 
Maggiori informazioni sul sito della Giu*Box Gallery

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001