Wi-Fi: Internet gratis a Napoli... ecco dove inizia la sperimentazione


In questi giorni sia l'Ansa che il Corriere del Mezzogiorno hanno dato due differenti ma parimenti importanti notizie riguardanti - finalmente - la possibilità per turisti e cittadini di connettersi senza fili gratuitamente ad internet per le strade e piazze della città di Napoli.  La prima piazza in cui il comune ha iniziato la sperimentazione del Wi-Fi aperto è infatti, stando a quanto si apprende da Il corriere del Mezzogiorno, Piazza Bellini.  Allo stato attuale è infatti disponibile una rete "wi-fi test" e presto sarà operativo il servizio offerto dal comune di Napoli.  Sarà pertanto possibile connettersi ad internet gratis sorseggiando un caffè in uno dei tanti locali della piazza od ammirando le mura greche. La connessione sarà libera e gratuita a patto di iscriversi al servizio mediante l'invio di un sms e la conseguente ricezione di un account utente e di una password.  E' notizia di qualche giorno fa, fonte ANSA, che sarà possibile connettersi ad internet in wi-fi anche all'interno del Parco Virgiliano di Posillipo.  Il progetto rientra nel  Wimo Urban, iniziativa dell'associazione Skillpoint che porta il wireless in mille piazze d'Italia e che per quanto riguarda Napoli ha scelto, di comune accordo con l'assessore Nasti, i parchi della città come primi punti di connessione.

2 commenti:

Carlo ha detto...

questa è una bella notizia

Fabrizio Reale ha detto...

In effetti sì, è proprio una bella notizia.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001