Casa del fauno: una bancarella di quadretti fatti a mano accanto al fauno...

La casa del fauno con la bancarella accanto alla statua del fauno
 La casa del Fauno è probabilmente una delle domus più famose e visitate di Pompei,con la celebre statua del fauno ed il mosaico della battaglia di Isso. Colpisce in una giornata di gran folla come oggi sabato 28 settembre 2013, giornata europea del patrimonio 2013, che proprio accanto al fauno fosse stata collecata una piccola bancarella con esposte mattonelle in pietra con sopra piccoli dipinti fatti a mano raffiguranti opere esposte a Pompei.  Accanto a questa un tavolino con gli oggetti del mestiere per realizzare le piccole opere d'arte.  Strano che si sia dato il permesso per piazzare una bancarella di questo tipo proprio in una delle poche domus aperte al pubblico, strano davvero che tale iniziativa si possa configurare come autorizzata...  che si sia trattato di una bancarella abusiva?



Un resoconto della visita agli scavi di Pompei verrà pubblicato nei prossimi giorni, anche su fotografiareale.com

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001