Napoli - Borussia Dortmund: dopo la partita di Champions corse straordinarie della metro da Campi Flegrei

Stadio San Paolo prima di un evento di Champions League

Una buona notizia per i tifosi del Napoli che domani si recheranno allo stadio per vedere Napoli - Borussia Dortmund, prima sfida degli azzurri nella Champions League 2013-2014.  Sono stati infatti istituiti i treni speciali della metropolitana linea 2 (più correttamente treno metropolitano) che al termine della partita, con frequenze di 10 minuti, porteranno sia a piazza Garibaldi che verso Pozzuoli i tifosi in partenza a Campi Flegrei, a patto ovviamente che questi abbiano regolare titolo di viaggio . La stazione Leopardi risulterà invece chiusa a partire dalle 22.30.  Il comunicato sul sito del comune di Napoli tende a sottolineare come Il potenziamento del servizio sia stato concordato nell'ambito di una riunione del Comitato Provinciale ordine e sicurezza pubblica, convocata dal Prefetto di Napoli, in attesa della stesura di un apposito Contratto di Programma tra i soggetti interessati che sarà redatto dalla Regione Campania per disciplinare i provvedimenti da adottare in occasione dei prossimi eventi sportivi.
Difatti, come già scritto alcune settimane fa, ancora non è stato adottato un provvedimento che possa riguardare tutte le partite in notturna del Napoli.

Per quanto concerne ANM e metronapoli, sul forum di cdn hanno riassunto così tutti i potenziamenti alle linee:
ANM

L'ANM, per favorire l'afflusso dei tifosi allo stadio San Paolo, potenzierà alcune linee ordinarie tra le 17.00 e le 20.30. Il potenziamento delle stesse linee sarà garantito all'orario di deflusso dallo stadio a fine partita.
Linee che saranno potenziate
• 180: Fuorigrotta - Secondigliano - Scampia (via Tangenziale);
• 181: Fuorigrotta - via Bixio - via Caravaggio - viale Europa - via Cilea - piazza IV Giornate - via Altamura - via Giotto - piazza Medaglie D'Oro - via Luca Giordano;
• R6: Fuorigrotta - via Cinzia - Pianura;
• 151: Fuorigrotta - piazza Sannazaro - via Caracciolo - piazza Vittoria - via Acton - piazza Municipio - via Colombo - via Marina - corso Garibaldi - piazza Garibaldi.
Metronapoli
La Funicolari di Chiaia e la Funicolare Centrale effettueranno il servizio fino alle ore 0.30 del 19 settembre 2013.
Taxi
In occasione dell'incontro di calcio Napoli - Borussia Dortumund il turno di servizio taxi 14.00-23.00 del giorno 18/09/2013 sarà prolungato fino alle ore 02,00 del giorno successivo.
 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001