Napoli: pista ciclabile nel degrado fra i rifiuti

pista ciclabile di Napoli nel degrado

Doveva essere il fiore all'occhiello di una nuova Napoli, più smart, più sostenibile, più bella. 
A meno di un anno dall'inaugurazione le condizioni della pista ciclabile di Napoli in diversi punti sono pessime, indice di un degrado che tende a sovrastare e distruggere anche quanto di buono fatto negli ultimi tempi. Il tratto di pista ciclabile all'interno della galleria che unisce Fuorigrotta a Mergellina versa in condizioni pietose ed i ciclisti che si avventurano ad attraversarlo rischiano bucature ed incidenti a causa dell'enorme quantitativo di rifiuti di ogni tipo ai margini o lungo la pista ciclabile.  Come purtroppo accade troppo spesso in città non basta "fare" qualcosa, bisogna anche controllare che poi venga effettuata la necessaria manutenzione e pulizia ORDINARIE affinchè quanto fatto possa restare fruibile per i cittadini e qualitativamente elevato. Un ciclo-turista che oggi voglia attraversare Napoli in bicicletta attratto dalla "pista ciclabile più lunga del Sud Italia" resterà deluso e probabilmente schifato da come la città pretende di trattare i propri cittadini che si azzardano ad utilizzare la bicicletta... un danno per loro oltre alla beffa di essere stati troppo spesso indicati come causa di traffico e di riduzione di posti di sosta per automobili...

l'attraversamento pedonale-ciclabile a fine galleria lato Mergellina è invaso dar rifiuti di ogni tipo

Blocchi di cemento e rifiuti, in fondo si intravede anche un televisore



Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001