Stazione Garibaldi: chiusura metropolitana linea 1 sabato e domenica e navetta per un mese fino a entrata in servizo della nuova tratta


Una prima foto della stazione metro Garibaldi in anteprima su questo blog
Lunedì 2 dicembre verrà finalmente inaugurata la stazione Garibaldi della linea 1 della metropolitana di Napoli. Al termine del periodo di pre-esercizio l'entrata in funzione di questa stazione costituirà un vero punto di svolta per la linea metropolitana partenopea, dato che verrà abolita la navetta Dante-Università ed i treni percorreranno direttamente l'intera tratta Piscinola-Garibaldi.
Nelle prossime settimane, però, saranno diversi i disagi per rendere operativa la tratta:
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre il servizio lungo l'intera linea 1 della metropolitana sarà sospeso, sia nella tratta Piscinola-Dante che in quella Dante-Università. In questi giorni sarà infatti effettuato il cablaggio e l'unificazione delle tecnologie al servizio della nuova tratta unica.
Per venir incontro alle ovvie esigenze dei cittadini ANM ha predisposto una serie di potenziamenti delle linee bus e servizi sostitutivi:
  • A copertura dell’intero percorso è previsto il servizio sostitutivo linee bus: Linea 564 (C62+2M) frequenza 15’ - Piscinola-Chiaiano-Dante; linea C67 Scampia-Miano-Dante (15’); Linea 178 Piscinola- Miano-Dante e Linea R4 zona ospedaliera Municipio (10’/15’); Linea R1 Vomero-Municipio (12’/15’);

Dal 2 dicembre fino al 30 dicembre sarà chiusa la tratta Dante-Università per permettere il completamento del pre-esercizio necessario per il rodaggio  e all’integrazione delle tecnologie della nuova tratta Dante - Garibaldi.
A partire dal 30 dicembre 2013 entrerà in funzione la linea 1 della metro sull'unica tratta Dante-Garibaldi.
La stazione Università resterà chiusa pertanto fino a fine anno, mentre quella Toledo sarà accessibile dalle 10.00 alle 19.00 esclusivamente per fini turistici.  (fonte metronapoli-ANM)


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001