Natale a Napoli 2013: luci ed alberi di Natale

Albero di Natale e luci in via Chiaia davanti a palazzo Cellamare
In questi giorni Napoli si sta preparando al Natale: in diverse zone commerciali del centro città sono già state installate le luminarie natalizie e diverse installazioni luminose a forma di albero di Natale. 
Le luci, differenti rispetto a quelle degli anni scorsi, sono già state installate a via Filangieri, via Calabritto, via Chiaia, via Toledo ed in altre strade. Installazioni a forma di alberi di Natale si trovano in piazza Santa Caterina, in piazza Trieste e Trento e in via Chiaia, proprio dinanzi al cinema Metropolitan ed allo splendido palazzo Cellamare.  Sarà interessante vedere l'effetto delle luci illuminate.
Si ricorda che è sta per scadere il bando riguardante la partecipazione alle fiere natalizie a Napoli e che parte del centro storico di Napoli sarà interessato anche quest'anno da una notte "bianca" d'arte, il 14 dicembre.

Per altri post sul Natale partenopeo cercare il tag "Natale a Napoli", che racchiude descrizioni di presepi tradizionali e ricette di dolci della tradizione culinaria partenopea.
l'albero di Natale in piazza Trieste e Trento davanti al San Carlo ed alla biblioteca nazionale

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001