Presepi a San Gregorio Armeno: torna il senso unico pedonale


A causa del grande afflusso di turisti nei weekend precedenti il Natale per ammirare i presepi ed i pastori in vendita e in mostra a San Gregorio Armeno, il comune di Napoli ha riproposto la pedonalizzazione dei decumani ed il senso unico pedonale che interesserà parte del decumano inferiore, l'arcinota "via dei presepi" e parte del decumano maggiore.  E' dal 2008 che periodicamente il senso unico pedonale diventa uno dei pochi sistemi per cercare di regolamentare la folla di turisti alla ricerca anche solo di una statuina da aggiungere al proprio presepe.
Come riportato da Napolitoday  i decumani saranno pedonali tutti i venerdì dalle 15 alle 24, il sabato e la domenica dalle 8 alle 24 e in maniera esclusiva nei giorni 24, 25 e 26 dicembre.  Il senso unico indirizzerà la folla dal basso verso l'alto, da san Biagio dei Librai, in modo da percorrere in salita san Gregorio Armeno, fino ad arrivare a piazza San Gaetano e a via dei Tribunali. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001