Stazione metro Garibaldi: la foto in anteprima e la nuova frequenza della linea 1

Stazione Garibaldi, una foto in anteprima
Lunedì 2 dicembre 2013 verrà inaugurata dalle autorità la stazione Garibaldi della metropolitana linea 1. 
Si tratterà, come già scritto, di un passaggio fondamentale per il trasporto pubblico cittadino, dato che finalmente sarà unica la tratta da Piscinola a Garibaldi, passando per il Policlinico, il Vomero, piazza Dante, via Toledo e piazza Bovio. Al termine della fase di collaudo e pre-esercizio, che durerà 30 giorni ed arrecherà qualche disservizio collaterale, dal 30 dicembre la frequenza dei treni della linea 1 sarà di 8 minuti nelle ore di punta (a fronte dei 7 precedenti) ma con un solo treno sarà possibile, in poco più di mezzora, attraversare gran parte della città e collegare diversi quartieri periferici con il centro città.  

La fotografia della stazione Garibaldi è opera di Claudio della Morte e gentilmente concessa per l'uso.

Aggiornamento del 2 dicembre
Durante l'inaugurazione il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha pubblicato su twitter alcune foto della nuova stazione:


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001