Napoli: allerta meteo 26 ottobre 2011 e 24 ore successive

Mare in tempesta e temporale a Napoli - immagine di archivio da  fotografiareale.blogspot.com
Alla luce di quanto sta accadendo in queste ore in Liguria, di quanto successo nei giorni scorsi a Roma e delle previsioni meteo riguardanti Napoli e dintorni tutt'altro che rassicuranti, il comune di Napoli ha pubblicato sul proprio sito internet un post in cui si sottolinea che  "la Protezione Civile comunica che visto il bollettino emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile di avviso di condizioni meteorologiche avverse, si prevede maltempo dalle prime ore di mercoledì 26 ottobre e per le successive 24 - 36 ore", indicando al contempo tutte le precauzioni da tenere sia in caso di alluvione che in caso di frana.

Anche se forse i toni delle indicazioni della protezione civile sono eccessivamente allarmistici, va ricordato che Napoli e dintorni per morfologia e per diversi problemi legati a cattiva manutenzione di impianti fognari e simili sono da sempre ad alto rischio quanto meno di allagamenti e blocco della circolazione in alcune zone in caso di forti rovesci temporaleschi e che le morti di queste ore e dei giorni scorsi impongono alle amministrazioni di indicare ai cittadini tutte le opzioni per evitare di correre rischi inutili.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001