Maggio a Napoli: calendario degli eventi


Con il maggio dei monumenti, il celebre Maggio napoletano dedicato alla cultura ed alla riscoperta di opere d'arte e monumenti nascosti o celati al grande pubblico, ritorna il calendario degli eventi a Napoli e dintorni, versione 2012, all'interno del quale verranno inseriti eventi, anche non di primaria importanza, che si riterranno interessanti, fra mostre, appuntamenti di teatro e cinema, itinerari e percorsi turistici, concerti, sagre, rassegne cinematografiche estive all'aperto e tanto altro.  Per suggerimenti su itinerari turistici partenopei e guide di alcuni dei luoghi simbolo della città si rimanda alla guida fotografica della città di Napoli di laboratorionapoletano.com.
Per quanto riguarda il maggio dei monumenti, il comune di Napoli ha pubblicato l'elenco delle numerose aperture straordinarie di monumenti, con particolare attenzione a quelli che aderiscono alla Notte dei Musei; è disponibile anche l'elenco dei luoghi monumentali ed archeologici aperti con visite guidate proposte dalle scuole di Napoli, come da tradizione del maggio dei monumenti.
Chiunque voglia segnalare un evento da aggiungere al calendario "Eventi a Napoli e dintorni di laboratorionapoletano.com" può farlo scrivendo all'autore via mail.
Dove non indicata espressamente la fonte, si fa riferimento a quanto pubblicato sul portale del comune di Napoli sia nelle pagine dedicate al maggio dei monumenti sia nella pagina del turismo.


Calendario in continuo aggiornamento

Legenda:
Blu: musica e concerti

verde: visite guidate

Giallo: teatro

Rosso: danza e spettacoli

Grigio: cinema

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001