Discariche in pieno centro di Napoli - seconda parte


A fine giugno era stata segnalata una discarica abusiva in pieno centro città di Napoli,  a Fuorigrotta, accanto alla piscina Scandone ed al palazzetto dello sport. Il sindaco stesso, via twitter,  si era impegnato a far ripulire.  Ieri ho visto pubblicata una foto sulla pagina facebook di Asia Napoli ripresa dal sindaco Luigi de Magistris, dello stato dei luoghi a 24 ore dall'opera di bonifica e, dopo mia segnalazione sul fatto che quello spiazzale è da mesi una vera discarica, con immagini oramai anche su google maps, chi gestisce la pagina di Asia Napoli mi aveva criticato in quanto "scorretto" per aver pubblicato una pagina di una strada in cui per ben due volte in un mese era stata effettuata la bonifica. 
Come facilmente comprensibile dalla fotografia scattata questa mattina, la situazione, per quanto bonificata, appare ancora vergognosa. In più, va sottolineato che non si tratta di strade differenti ma dello stesso luogo ripreso da due punti di vista differenti. Non volendo mettere in dubbio la buona fede dei dipendenti di Asia Napoli, significa che di notte c'è chi sversa quintali di roba senza che sia effettuato alcun controllo.  E' pur vero che Asia Napoli potrebbe fare di più, obbligando magari i propri dipendenti a segnalare istantaneamente situazioni di degrado che nocciono all'immagine di Napoli. Probabilmente servirebbe collocare telecamere in zone note come sversamenti abusivi per poi punire i delinquenti che si macchinano di simili crimini contro la città e l'ambiente.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001