Notte bianca al Vomero: programma, limitazioni al traffico e modifiche linee BUS

Sabato 12 ottobre 2013 sarà nuovamente "notte bianca" al Vomero: torna infatti Vomero Notte edizione 2013.  Il programma di quest' anno  è abbastanza vasto ed incentrato sull'esibizione di musicisti, attori, DJ, atleti ed animatori delle arti e dello spettacolo, in diverse piazze della quinta municipalità (Vomero-Arenella) e sulla contemporanea apertura fino a tarda notte delle attività commerciali aderenti all'iniziativa.
Dato che il programma è ancora in fase di ultimazione (ultimo aggiornamento sul sito del comune il giorno 8 ottobre 2013), invece di pubblicare qui parte del programma si preferisce rimandare alla pagina presente sul sito del comune di Napoli ed al programma in PDF
Da segnalare il particolare dispositivo di limitazione al traffico che riguarderà il Vomero - Arenella a partire già dal pomeriggio:
  • Dalle ore 17.00 del 12 ottobre fino a cessate esigenze (13 ottobre) divieto di transito nelle strade e piazze INTERNE al intero perimetro delimitato dalle seguenti strade della quinta municipalità:
    • via Giotto - piazza Medaglie d'Oro emiciclo inferiore, via Menzinger, via Suarez, piazza Leonardo, salita Cacciottoli, viale Raffaello, via Bonito, via T. Angelini, via Pedamentina, via Vianelli, via F. Palizzi, vicoletto Cimaros,a via Cimarosa, piaza Fuga, via Vaccaro, via Mattia Preti, via Francesco Cilea, via Gemito, piazza Quattro Giornate, via Don Luigi Sturzo, via Arenella, viale Sant'Anna, via Ruoppolo, via Giotto. 
  •  Istituzione di varchi di accesso per i veicoli autorizzati (forze dell'ordine, veicoli in servizio della protezione civile, veicoli in servizio di società di vigilanza, mezzi di società per l'allestimento delle strutture legate agli eventi programmati, solo per il tempo necessario,  veicoli operatori sanitari e aziende erogatrici di pubblici servizi in chiamata di emergenza... )
  • Potenziamento parcheggi di stazionamento TAXI (vedi file)
  • senso unico di circolazione in
    • via Mattia Preti da via Cimarosa a via Scarlatti
    • via Vaccaro da via Luca Giordano a via Aniello Falcone
  • Aree pedonali temporanee: via d'Annibale, piazza Fanzago, via Alvino, via Tito Angelini fra via Caccavello e piazzale San Martino)  NB In queste strade (come anche in piazza degli Artisti) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 8.00 del 12 ottobre al 13 ottobre fino a cessate esigenze
  •  Altri dispositivi si possono leggere sul pdf dell'ordinanza comunale 
Si sottolinea che sarà vietato vendere bevande e cibi in contenitori di vetro.

Per quanto riguarda i bus ANM, sulla pagina ufficiale dell'azienda di trasporti napoletana è stato pubblicato il seguente comunicato:

In occasione della manifestazione Vomero notte 12 ottobre, a partire dalle ore 17:00 di sabato 12/10/2013 e fino alle ore 03.00 circa di domenica 13/10, saranno attuate le seguenti variazioni al servizio ANM:

· Linea 181: in partenza da Piazzale Tecchio, limiterà il percorso allo Stadio Collana percorrendo via Gemito, via Rossini, vico Acitillo, via Ribera, via Gemito e proprio percorso;
...
· Linee C35 - C36 - V1: sospese (ultime corse utili alle ore 16:00);

· linea C44: percorrerà via Suarez e via Menzinger e non viale Michelangelo;

· Linea 128: proveniente da via A. Falcone, proseguirà per via Preti (invertita di senso di marcia per l'occasione) e proprio percorso;

· Linea C41: limiterà il percorso in piazza Medaglie d'Oro;

· Linea N3: proveniente da p.zza Muzii, proseguirà per v. Piscicelli- v. Cortese- v. Capocci- v. Niutta - p.Muzii

· Linea N7: proveniente da via Altamura, proseguirà per v. s. Martini- v. Iannelli- v. Semmola- v. D'antona

Altre variazioni potranno essere attuate dalla struttura preposta in caso di ulteriori limitazioni al traffico che dovessero intervenire nel corso della manifestazione.
 Per quanto concerne metropolitana e funicolari e corse notturne dei bus:
La stazione Vanvitelli per motivi di ordine pubblico anticiperà la chiusura alle 21.30
linea 1: ultima corsa da Dante ore 03.00; ultima corsa da Piscinola 02.30
Il servizio navetta Dante – Università effettua invece regolare orario di esercizio con chiusura alle ore 22.30.
Aperti tutta la notte i parcheggi di interscambio con la Linea1 a Chiaiano e Frullone.
Per l’occasione, le stazioni Cimarosa e Amedeo (Funicolare di Chiaia) ospitano concerti di sax e pianoforte del Conservatorio San Pietro a Majella.

Potenziato anche il servizio su gomma ANM. Le linee 181, C31, C32, C33, 128 saranno garantite fino a mezzanotte e le notturne N7: Zona Ospedaliera-Vomero-Fuorigrotta, N3: Vomero-Museo-Stazione Centrale-Brin; N2: Fuorigrotta-Posillipo avranno frequenza di 15/20 minuti, fino alle ore 05.00 del mattino.
Si ricorda che l’area interessata all'evento sarà interdetta al traffico dalle ore 17.00.
Per info numero verde 800568866.
Parcheggi: Saranno aperti tutta la notte i parcheggi di interascambio con la Linea1 di Chiaiano e Frullone.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001