Un congelatore Algida per strada ed un rom che ricicla a modo suo...


Napoli, domenica mattina: in mezzo alla strada c'è un congelatore - contenitore di gelati Algida. Una persona, probabilmente di etnia rom, con il tradizionale carretto realizzato con un passeggino, una scatola di cartone ed una borsa in plastica, lo individua, lo sposta accanto ad un muro, caccia fuori dalla borsa un martello ed un cacciavite ed inizia a smontare il motore e quant'altro ritiene utile... terminata l'operazione lascia il congelatore per strada e va via...
Al di là del risultato finale (un congelatore ASIA in mezzo alla strada dietro corso Umberto I) già di per sè assurdo, colpisce sia che un congelatore marchiato Algida fosse stato buttato senza chiamare ASIA (non vi era il numero di prenotazione attaccato come richiesto in questi casi), sia la rapidità con cui un rom, in pochi minuti, ha preso il pesante oggetto, l'ha spostato in verticale, ne ha smontato le parti metalliche e l'ha ributtato per strada...  qualsiasi ulteriore commento è superfluo.
La presenza del rifiuto ingombrante è stata segnalata sia ad ASIA che a membri del consiglio comunale.
Il frigo è stato poi rimosso, come comunicato su facebook dal consigliere comunale Vernetti.
Resta il dubbio sul se sia stato buttato o se sia stato dimenticato e successivamente vandalizzato...

N.B.

In caso di necessità di richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti o di denunciare e segnalare il formarsi di discariche abusive è possibile sengnalare ad ASIA attraverso
ASIA
Numero verde utile anche per denunciare il formarsi di discariche abusive:
 800.161010 per tutti i servizi dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 18.00 il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Servizio di prenotazione ritiro ingombranti


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001