Cartoline di Napoli: compagni di sventura (Spaccanapoli)


Passeggiando per Spaccanapoli può capitare di incontrare un gruppo stranamente assortito composto da un essere umano - un clochard o senza fissa dimora che scriver si voglia - , un cane, un'anatra accompagnati da un piccolo orsetto di pelouche.  Il trio è solito sostare fra piazza San Domenico Maggiore e Piazza del Gesù nuovo.  So che non si dovrebbe fare elemosina a chi utilizza animali e bambini per aprire una breccia nel cuore dei potenziali donatori di monete e monetine, ma l'immagine che mi si parava davanti stamane era unica ed emozionante, fra lo sguardo triste del bel cane da pastore, l'aria sorniona della papera e quell'orsacchiotto di pezza che colorava e chiudeva una scena degna dei migliori libri struggenti per bambini.

2 commenti:

©2009-2014 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001

 

Facebook Updates

Twitter Updates

Benvenuti su laboratorionapoletano.com

laboratorionapoletano.com è un urban blog di approfondimento su Napoli e la napoletanità, con interventi riguardanti eventi, politica, itinerari turistici, fotografia,segnalazione di disservizi e problematiche da risolvere.
Questo blog è stato visitato da oltre 300.000 persone fra il 2011 e il 2013.

Calcio Napoli - da tuttonapoli.net

Meet The Author