Si parla del laboratorio napoletano di Fabrizio Reale su fall in love with Napoli.

Approfitto della pagina che i tre blogger di Fall in love with Napoli, bel blog nato e progettato in un contesto culturale profondo quale il master in Media Education dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa,  hanno dedicato al sottoscritto ed a questo blog per ricordare alcune citazioni ei passaggi in cui si è parlato del laboratorio napoletano nel recente passato. 
Uno dei post riguardanti l'emergenza rifiuti a Napoli, purtroppo ancora attuale,  è stato citato da Sky Tg 24 in un articolo comparso sul sito il 24 settembre 2010. Sempre in settembre per ben due volte si è parlato anche del laboratorio napoletano su piacerevero.it, magazine culinario e sito ufficiale della Voiello, dopo una bella cena organizzata per discutere del tema "pasta e pesce azzurro".  Sono poi diversi i post in cui altri blogger hanno speso belle parole per questo blog. Dalle belle parole di Daniela Persico di Incontrollabilmente Io, che saltuariamente collabora al progetto "laboratorio di cinema" a quelle dei "corridori di resistenza", passando per i saluti a questo blog pubblicati dagli amici di Assaggi di Viaggio e per i link e le citazioni di diversi altri (alcuni,  non tantissimi) che hanno a loro modo salutato il blog e chi cerca, come scritto nell'intervista, di descrivere Napoli al di là dei luoghi comuni, per far conoscere o ricordare i tanti pregi dimenticati di una realtà unica al mondo e per cercare di risolvere grazie alla potenza di questo strumento di comunicazione piccoli problemi che quotidianamente attanagliano la nostra città”.
Al di là di tutto questo, la soddisfazione maggiore per chi scrive è scoprire di avere un seguito  - probabilmente ristretto - di fedeli lettori, che condividono quanto qui scritto su facebook, che - qualora mi conoscano dal vivo - si soffermano a discutere su questo o quel tema affrontato, che, perchè no, hanno votato questo blog al libero mobile award fino a farlo qualificare alla seconda fase con oltre 700 preferenze.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001