Cartoline di Napoli: Posillipo al tramonto da via Partenope

Posillipo al tramonto da via Partenope - ottobre 2010
Terzo appuntamento con "cartoline di Napoli" o cartoline da Napoli che scriver si voglia.  La fotografia in questione è stata scattata in uno dei punti prediletti dalle grandi comitive, in quanto gli autobus sono soliti parcheggiare per pochi minuti nel gomito della curva di via Partenope che concede allo spettatore un duplice panorama:  la collina di Posillipo da una parte, dietro la quale va a nascondersi il sole in orari dipendenti dalla stagione, la mole tufacea del bellissimo Castel dell'Ovo costruito a picco sul mare su quell'isolotto di Megaride che fu dimora famosissima del latino Lucullo.  
Per altre fotografie ed approfondimenti riguardanti il lungomare partenopeo rimando ad una miniguida pubblicata alcuni mesi fa su questo blog.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001