Cartoline da Napoli: vista dal mare al crepuscolo

Napoli di notte vista dal mare - ottobre 2007
La seconda fotografia prescelta per entrare nella collezione "cartoline da Napoli" è questa bella immagine notturna  della città di Napoli scattata da una nave da crociera poche centinaia di metri al largo della stazione marittima.  La giornata tersa e la luce del crepuscolo hanno contribuito a rendere unica questa fotografia, vista da oltre 30.000 persone su google earth e panoramio nonostante sia stata scattata con una macchina fotografica compatta e la qualità non sia eccelsa.

Oltre alla stazione marittima sono facilmente riconoscibili da sinistra verso destra il palazzo reale, il Maschio Angioino o Castel Nuovo, la cupola in ferro e vetro della galleria Umberto I,  il grattacielo del Jolly hotel, ora NH Ambassador.  Sullo sfondo la collina del Vomero dominata da Castel Sant Elmo e dal complesso di San Martino.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001