Cartoline di Napoli: Il Vesuvio ricoperto di neve e Castel dell'Ovo

Castel dell'Ovo con dietro il Vesuvio innevato - 2009
I dieci giorni di cattivo tempo (tuoni, fulmini, tempesta e grandine) hanno imbiancato anche il Vesuvio. Noon essendo stato possibile, causa le avverse condizioni meteorologiche, scattare una fotografia decente, riporto, per la sezione "cartoline di Napoli", questa bella immagine scattata alcuni mesi fa da via Caracciolo. Il giallo profilo di Castel dell'Ovo contribuisce a suddividere la fotografia in due, con il contrasto fra il blu del mare mosso ed il bianco del Vesuvio ricoperto quasi fino alle falde di neve. Come già scritto in passato, ogni tanto è utile pubblicare una bella immagine di Napoli che faccia da contraltare a quelle che circolano - e che anche io pubblico - in queste ultime settimane a causa dell'emergenza rifiuti.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001