I tuoi passi sulle orme della storia: la selva di Santa Caterina

Ricevo e volentieri pubblico il programma della terza passeggiata organizzata nell'ambito della IV edizione di I Tuoi Passi sulle orme della storia per il 7 novembre 2010 dalla Unitre di Piano di Sorrento.

Domenica 7 novembre, ore 10,00, nuovo appuntamento con la storia di Piano di Sorrento nell’ambito della IV edizione de I TUOI PASSI SULLE ORME DELLA STORIA organizzati dalla locale Unitre in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. La coordinatrice Raffaela D’Esposito sottolinea: “Anche quest’anno le escursioni sono connotate da una partecipazione numerosa e attenta che dimostra una spiccata sensibilità verso il recupero delle nostre comuni radici storiche e il desiderio di approfondirne la conoscenza da parte non solo degli abitanti del Comune ma anche di persone che saltuariamente vengono in gita in Penisola Sorrentina. Il Direttivo di Piano di Sorrento è orgoglioso di avere nel suo team Lucio, un membro attivo ed entusiasta che riesce a trasmettere a tutti la sua passione e che cura nei minimi dettagli l’organizzazione di tutte le attività esterne”. Il percorso di domenica si snoderà lungo la strada di via Lavinola attraversando la Selva di Santa Caterina fino alla tomba di Casanocillo. Il commento e la documentazione storica saranno curati dal dott. Lucio Esposito.
L’appuntamento è fissato davanti alla Chiesa della SS. Trinità.
In caso di pioggia la passeggiata sarà rinviata.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001