Emergenza rifiuti a Napoli: stamane in via Marina accanto all'università

Ogni volta che scatto una fotografia ai nuovi monumenti della Napoli da dimenticare mi domando quale utilità possa avere pubblicare l'ennesima immagine che testimonia quanta spazzatura sia ancora per le strade della città.
L'unica motivazione che mi spinge ad inserire nel blog, accanto ad immagini splendide di Napoli, monnezza e rifiuti è il voler ricordare a tutti che convivere con mille e più tonnellate di rifiuti che marciscono per le strade di Napoli non è la normalità ma è un'emergenza rifiuti continua, che oramai è giunta al venticinquesimo giorno (se non ho perso il conto).  La paura è che la volontà politica sia quella di lasciar decantare il problema, di far lievitare i costi dei futuri impianti per la produzione di energia da rifiuti solidi urbani (rsu) a causa dell'emergenza, di finire di distruggere l'immagine di una città che potrebbe vivere di solo turismo, che potrebbe tornare ad essere meravigliosamente amata da letterati ed amanti dell'arte e della cultura del mondo intero.

La fotografia è stata scattata stamattina intorno alle 9.30 a via Nuova Marina, accanto al dipartimento di diritto penale ed alla sede di giurisprudenza dell'università di Napoli Federico II.

Questo post fa parte dello "spazio seconda municipalità".

1 commento:

Anonimo ha detto...

è SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO COS'ALTRO DIRE VEDERE QUESTE IMMAGINI MI RIEMPIE DI TRISTEZZA MI RIFIUTO DI DOVER PAGARE LE TASSE PER PAGARE DEI POLITICI CHE NON MERITANO NIENTE!!!!!

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001