Un vicolo cieco e i ruderi di un antico palazzo - Vicoli di Napoli in Cartoline di Napoli

Vicolo cieco - Via Santa Chiara - Napoli
Ogni angolo di Napoli può sorprendere. Passeggiare per il centro antico è come scoprire ogni giorno un luogo diverso ed originale.  I vicoli che si intersecano, incontrano e talvolta scontrano subito dietro l'affollata Via Benedetto Croce (il tratto più nobile forse di Spaccanapoli) formano un dedalo davvero particolare e non è raro incontrare un vicolo che va ad impattare contro un palazzo o una finestra facilmente visibile attraverso i ruderi di un'altra finestra più antica.  Anche questo è frutto della profonda stratificazione di Napoli.  La fotografia è volutamente stata saturata nei colori per evidenziarne i profondi contrasti fra il giallo dell'antico tufo ed i colori vivaci della plastica o dei panni stesi.  Un secondo vicolo di Napoli nella sezione "cartoline di Napoli"

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001