Rifiuti radioattivi nella spazzatura al Vomero gettati da un noto centro diagnostico

tecnezio, fonte wikipedia

La notizia è di quelle sconvolgenti... tracce di radioattività (tecnezio 99, usato per scintigrafie ) tredici volte superiore a quella consentita da legge in un cassonetto dei rifiuti del Vomero, quartiere collinare di Napoli, fra viale Michelangelo e piazza Bernini. In base a quanto riportato dall'Ansa e ripreso dai principali network locali e nazionali , il responsabile dello sversamento è "un noto centro diagnostico della zona". In casi come questi sarebbe il caso che venisse pubblicato il nome del centro diagnostico colpevole di un simile caso di abbandono di rifiuti pericolosi ed inquinamento ambientale, anche se l'autore dell'articolo su il Mattino, indicando l'ubicazione della zona, ha di fatto puntato l'indice contro un centro diagnostico in particolare, molto noto, della zona: guardando la piantina su google maps appare evidente che non siano in molti i laboratori di analisi fra piazza Bernini e Viale Michelangelo... capire quale sia stato il laboratorio ad inquinare sembra semplice... 



0 commenti:

©2009-2014 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001

 

Facebook Updates

Twitter Updates

Benvenuti su laboratorionapoletano.com

laboratorionapoletano.com è un urban blog di approfondimento su Napoli e la napoletanità, con interventi riguardanti eventi, politica, itinerari turistici, fotografia,segnalazione di disservizi e problematiche da risolvere.
Questo blog è stato visitato da oltre 300.000 persone fra il 2011 e il 2013.

Calcio Napoli - da tuttonapoli.net

Meet The Author