Napoli: quattro milioni e mezzo per l'America's cup, l'avviso pubblicato

Luna Rossa e Castel dell'Ovo - regate di WS di America's cup 2011
 E' stato pubblicato in data odierna sul sito del comune di Napoli l'avviso di preinformazione relativo agli appalti nell'ambito del Progetto Strategico Grande Evento America's Cup World Series 2013.
In particolare saranno previste due gare d'appalto, per un importo complessivo di quattro milioni e mezzo di euro IVA esclusa, per allestire il villaggio, i pontili ed i servizi legati ad ACEA, gli eventi e le cerimonie.   Probabilmente sarebbe stato meglio trovare il modo per investire quattro milioni e mezzo di euro in infrastrutture, cercare di acquistare qualche ricambio per bus o treni, tappare qualche buca per strada od effettuare la manutenzione minima necessaria per evitare che Napoli si trasformi in pantano ad ogni pioggia abbondante. Dato che però le priorità dell'amministrazione comunale sono altre, prepariamoci a godere nuovamente di regate tanto belle e spettacolari quanto inutili ai fini sportivi. Chi scrive pubblicizzerà sempre con piacere eventi che mettono Napoli in mostra ed in primo piano, ma va comunque sottolineato che le priorità dovrebbero essere invertite: meno eventi sportivi e più interventi strutturali...  Napoli nel 2013 avrà le sue regate nuovamente, poco importa che il forum universale delle culture sia caduto nel dimenticatoio.


L'appalto concerne: a) la realizzazione del Naples America's Cup Village a servizio del pubblico mediante
fornitura in locazione di strutture per allestimento di stand e palchi e servizi annessi; b) l'esecuzione di opere puntuali di adeguamento delle aree a terra propedeutiche all'allestimento dell'area tecnica di pertinenza dell'America's Cup Event Authorty (ACEA); c) l'installazione di pontili galleggianti, corpi morti, catenarie e quant'altro connesso allo svolgimento delle regate; d) servizi connessi allo svolgimento della manifestazione, quali autorizzazioni, utenze, assicurazioni, security e pulizia.
Valore stimato appalto 3.300.000 euro

L'appalto concerne l'organizzazione degli eventi nell'ambito della manifestazione ed in particolare: cerimonia di apertura, attività di animazione e di intrattenimento diversificate per ogni momento della giornata, concerti, premiazione finale, cerimonia di chiusura.
Valore stimato appalto 1.200.000 euro

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001