Manifesto selvaggio a Napoli: chi vincerà il premio del peggior candidato al consiglio regionale?


Nonostante se ne sia già ampiamente parlato sui quotidiani nazionali e locali, i candidati alle elezioni regionali continuano, in barba ad ogni buon senso ed alle leggi, ad imbrattare qualsiasi superficie verticale che possa sembrare adatta per affiggervi un manifesto elettorale.  In questa battaglia bipartisan che vede protagonisti quasi tutti i candidati di punta di quasi tutte le liste presentate per le elezioni regionali in Campania, stravincono, per ora, la Carfagna e la Mussolini, seguite a ruota da Martusciello e dai candidati "principali" De Luca e Caldoro, oltre che  dai centristi Alvino e Mocerino, i cui manifesti da qualche giorno sono stati tristementi appesi ai bei lampioni liberty di Corso Umberto ed a altezza variabile su diversi muri della città.  Fra i candidati del PD segnalo i manifesti abusivi della Cortese, che deturpano la via che collega gli uffici della Federico II di via G.C. Cortese e la sede di Giurisprudenza di via Porta di Massa.
A prescindere dal fatto che  appare vergognoso che in un periodo di crisi i candidati spendano  decine di migliaia di euro, se non centinaia di migliaia, per manifesti che deturpano la città, a prescindere dal fatto che buona parte di tali manifesti diventa carta straccia in poche ore e giace per terra in attesa dell'intervento dell'ASIA, come si può immaginare che gente che spreca così denaro proprio e del proprio partito possa gestire con saggezza la cosa pubblica, una volta eletto?

NON VOTATE chi acconsente che i propri manifesti vengano abusivamente affissi ovunque !!! NON VOTATE chi sporca la nostra città ! NON VOTATE chi contribuisce alla distruzione di migliaia di alberi per una campagna pubblicitaria!  Se avete una preferenza ideologica, una simpatia verso questo o quel partito o schieramento, limitatevi a votare per il simbolo o scrivete il nome di persone che siano state alle regole e che non abbiano sporcato la nostra città... i nomi di chi imbratta i muri e le strade della città li conosciamo... 

Edit: la foto principale è stata pubblicata anche sul corriere.it nella sezione dedicata ai manifesti elettorali

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001