L'isola pedonale di Guantai nuovi finalmente libera dalle auto ... un esempio per Napoli

Napoli: Via guantai nuovi  senza auto - 20 Settembre 2010
Dopo due interventi in cui veniva denunciato il pessimo stato in cui versava l'isola pedonale di via Guantai Nuovi, a ridosso della Questura di Napoli, invasa dalle auto, finalmente è possibile pubblicare su questo blog una fotografia che ritrae l'area pedonale del tutto libera dalle auto, a disposizione dei pedoni.  Chi scrive alcuni giorni or sono aveva segnalato il problema anche all'attenzione del sindaco, attraverso la mail ufficiale ed immagina che in tanti abbiano mosso denunce simili in modo tale da sollevare il problema ed invitare chi ci governa ad una rapida soluzione. 
Questo piccolo risultato dimostra che spesso alcune situazioni problematiche riguardanti la nostra bella città sono avallate dall'inerzia della cittadinanza:  segnalare disfunzioni, piccoli problemi e situazioni di degrado alle istituzioni può portare ad una soluzione anche rapida. 
Sarebbe ora che i napoletani iniziassero ad avere maggiormente a cuore la propria città e ad alzare la voce contro  quei pochi che tendono a rovinare l'immagine di una città meravigliosa.  Rompere il muro del silenzio e dell'inerzia, iniziare a vivere la propria città in modo attivo deve essere uno sprone a fare di più per tutti  noi ed in particolare per chi ha l'onere e l'onore di governare Napoli, una delle città più belle e più problematiche del mondo.

1 commento:

alberghi ha detto...

Una bella iniziativa di certo da imitare

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001