I tuoi passi sulle orme della Storia: Marina di Cassano - la seconda passeggiata

Marina di Cassano vista da Villa Fondi - lug 09

Ricevo e volentieri pubblico il programma del secondo itinerario guidato della iniziativa "I Tuoi passi sulle orme della Storia" organizzata per domenica 26 settembre dalla Unitre Penisola Sorrentina.

Domenica 26 settembre 2010 secondo appuntamento della quarta edizione de I tuoi passi sulle orme della storia a cura del dott. Lucio Esposito, addetto alle attività esterne della sede operativa di Piano di Sorrento dell’Unitre Penisola Sorrentina. Meta del percorso la Marina di Cassano (Piano di Sorrento) attraverso le antiche scale recentemente ristrutturate del ponte Savino scavate nel banco di tufo grigio che risale a circa 30.000/40.000 anni fa. L’itinerario storico-archeologico, molto interessante anche dal punto di vista speleologico, rappresenta un momento di visita in loco e quindi di osservazione diretta della falesia e della parte terminale del vallone San Giuseppe (località pezzella) che rappresenta il confine di SW del Comune di Piano di Sorrento. Una visita en plein air di quanto relazionato dal prof. Aldo Cinque nella conferenza “Il piano di Sorrento e la sua falesia” del 10 settembre u.s.. “I partecipanti”, ci ha preannunciato Lucio Esposito, “avranno modo di osservare la falesia della Penisola Sorrentina, alta dai 50 ai 100 metri, anche dal mare”… sorpresa in arrivo!
L’itinerario inizierà da Villa Fondi, alle ore 10,00.
Munirsi di scarpe comode e antiscivolo.
Tutti possono partecipare.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001