Elezioni comune di Napoli 2011: chi vorresti come candidato sindaco?

Edit 7 marzo 2011: l'elenco dei candidati sindaco di Napoli aggiornato al 7 marzo


Nel menù di destra il sondaggio proposto da Laboratorio napoletano

Nel 2011 sarà il momento di scegliere il nuovo sindaco di Napoli.  Al momento sono numerosi i nomi che vengono proposti, bruciati e ripescati. Fra autocandidature,  ipotesi più o meno intriganti, primarie e imposizioni dall'alto,  sono già una quindicina i personaggi della vita politica (ma non solo) napoletana e campana ad essere stati accostati come pretendenti a succedere a Rosa Russo Iervolino sulla spesso scomoda poltrona di Palazzo San Giacomo.  Se nel PD va avanti l'ipotesi primarie con in prima linea tre nomi (l'assessore Nicola Oddati, l'europarlamentare Andrea Cozzolino ed il responsabile PD delle politiche meridionali Umberto Ranieri), circolano nel centrosinistra anche i nomi di Libero Mancuso (ex magistrato la cui candidatura pare sia fortemente caldeggiata da Sinistra Ecologia e Libertà), di Lucia Annunziata e del magistrato Raffaele Cantone (anche se quest'ultimo ha già fatto sapere di non essere interessato).  Non essendo in questo momento in grado di comprendere quali saranno le coalizioni per le prossime elezioni amministrative a Napoli, va scritto che fra centristi, futuristi ed esponenti del PDL, sono numerosi i nomi attualmente in circolazioni, fra smentite ed autocandidature.  Se lo stesso Clemente Mastella ha più volte affermato di volersi candidare a sindaco di Napoli, nei giorni scorsi è stata più volte chiamata in causa, nonostante le smentite, Mara Carfagna. Nei vari sondaggi proposti da siti e blog circolano però anche  i nomi di Fulvio Martusciello, Raffaele Calabrò, Marcello Taglialatela, senza dimenticare che nei mesi scorsi più volte sono stati proposti sia Luigi De Magistris che Roberto Saviano.  Fra gli esponenti delle liste civiche già si è candidato a sindaco l'avv. Raffaele Di Monda.

Tu chi vorresti come sindaco di Napoli?  Chi vincerà a Napoli? Il sondaggio è aperto (votate nella finestra di destra).  Il sondaggio è stato vinto da Roberto Saviano.

Qualora abbiate altri nomi da proporre non esiterò ad aggiungerli

Altre notizie riguardanti le elezioni a sindaco di Napoli che si terranno nel maggio 2011 nello "Speciale Elezioni" del laboratorio napoletano.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001