10000 visite in un mese per laboratorio napoletano e collegati

In un mondo in cui contano sopratutto i numeri, in una blogosfera fatta di statistiche e classifiche, dove una citazione per i blog amatoriali è qualcosa di raro ed in cui è facile ritrovare contenuti propri copiati altrove senza nemmeno un link di citazione alla fonte,  ogni tanto è importante aprire anche un post auto-celebrativo riguardante i risultati raggiunti in termini di visite mensili.
Guardando la pagina delle statistiche di google analytics ho notato che, probabilmente non per la prima volta, i tre blog curati e gestiti con maggiore o minore continuità dal sottoscritto hanno superato le 10.000 visite negli ultimi 30 giorni.  Dal 24 gennaio 2011 al 23 febbraio sono stati in 10004 a visitare il laboratorio napoletano (6071), il laboratorio di cinema (1933) e quelli di ingegneria meccanica (2000).  Considerata la minima sovrapposizione fra i visitatori, dato che sono davvero in pochi a migrare da un blog all'altro, considerato che per sia per il blog cinefilo che per quello dedicato al mondo dell'ingegneria e dei motori si tratta di risultati inferirori rispetto ai picchi raggiunti in passato, si tratta comunque di un risultato per il sottoscritto rilevante ed interessante. E' da novembre che questo blog supera costantemente lo scoglio dei 5000 visitatori mensili, dati insperati per un progetto partito con una media di 20-30 visitatori al giorno nei primi quattro mesi di vita nel secondo semestre del 2009. Numeri comunque bassi, bassissimi,  sia se confrontati con i blog italiani di media diffusione sia se paragonati al numero di accessi dell'account che chi scrive ha su panoramio, che può contare su oltre 90.000 fotografie proprie viste al mese.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001