Dalla Rinascente a H&M : inaugurazione il 17 novembre in via Toledo

Lavori in corso a Palazzo Buono: arriva H&M
La nota positiva è che, come avrà potuto notare chi è passato per via Toledo in queste ultime settimane, Palazzo Buono in via Toledo è in ristrutturazione: il 17 novembre 2011 è prevista infatti l'inaugurazione di un mega-store H&M in quella che era la sede napoletana storica de La Rinascente.
Come anticipato da vari siti il marchio svedese dell'abbigliamento low cost aprirà un negozio di circa 5000 metri quadrati di superficie in pieno centro di Napoli, confermando la tendenza degli ultimi anni che ha visto la popolare via dello struscio modificare la sua essenza pian piano con l'introduzione di grandi marchi, internazionali e non, con l'unico comune denominatore del basso prezzo ed in alcuni casi della non italianità del prodotto.
A prescindere da questo non trascurabile particolare, che H&M apra un mega store nel centro storico di Napoli è un importante segnale per via Toledo e per una città che mai davvero si è abituata a provincializzarsi aderendo alla moda dei centri commerciali di periferia e che ha reagito con la nascita di veri e propri centri commerciali cittadini.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fabrizio, sono una ex dipendente della Rinascente di Napoli dove a breve aprira' H E M, ANCORA IN MOBILITA', mi farebbe piacere sapere se il palazzo è ancora di proprieta' di Rinascente e se secondo te c'e' possibilita' di essere riassunta se a capo c'è ci sono ancora loro di Rinascente...scusami ma sono disperata dopo 11 anni passati li' dentro è dura sapere che sta per riaprire una nuova realta' commerciale al posto della mia vecchia azienda e rimanere impassibili senza cercare di lottare...Anticipatamente ti ringrazio.

Fabrizio Reale ha detto...

H&M è una multinazionale svedese che opera nel campo dell'abbigliamento low cost... che io sappia niente a che fare con la cara e vecchia La Rinascente nostrana. Sulla proprietà del palazzo davvero non saprei.
L'unica cosa che posso scriverti, oltre a un grande in bocca al lupo, è che c'è un form sul sito di H&M per inviare curricula: http://about.hm.com/it/lavoraredahm__career.nhtml
o cerca su siti specializzati per saperne di più

Forza!
Fabrizio

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001