Msc Crociere costruirà case per i bambini sudafricani

Si pubblica volentieri il comunicato stampa riguardante un' inizativa benefica promossa dalla MSC Crociere, compagnia di navigazione con sede e cuore a Napoli, per i bambini del Sud Africa, in occasione del lancio della stagione "estiva" 2011-2012 nell'emisfero australe e dell'arrivo a Cape Town della MSC Sinfonia.
MSC Sinfonia a Napoli


MSC CROCIERE PORTA IL SOLE A CAPE TOWN

UN’INIZIATIVA BENEFICA A FAVORE DEI BAMBINI SUDAFRICANI HA ACCOMPAGNATO L’AVVIO DELLA STAGIONE ESTIVA 2011-2012 DELLA COMPAGNIA NEL PAESE


E’ da poco partita la stagione estiva nell’emisfero australe e con essa anche il programma di MSC Sinfonia in Sudafrica, la nave che nei giorni scorsi ha attraccato nel porto di Città del Capo, dando il via con questo primo scalo a una serie di itinerari nella regione che si concluderà a marzo 2012.
La nave da 58.600 tonnellate, con una capacità di 2100 persone, è partita da Livorno per un viaggio di posizionamento concluso con l’arrivo nella baia di Table Bay.

MSC Crociere ha celebrato il ritorno in Sudafrica con un cocktail, durante il quale sono stati raccolti fondi a sostegno della “Building Blocks Children’s Homes”, una fondazione impegnata nella costruzione di abitazioni destinate a bambini locali maltrattati e abbandonati dalle famiglie.  L'organizzazione possiede case nelle zone di Pinelands e Observatory e lavora in collaborazione con le autorità locali offrendo ai bambini rifugio, protezione e ambienti accoglienti. L'iniziativa fa parte di un progetto internazionale di beneficenza a lungo termine intrapreso da MSC Crociere e mirato al supporto dei programmi umanitari della “Building Blocks”.

MSC Sinfonia effettuerà in Sud Africa crociere e minicrociere fino al marzo 2012, partendo da Durban e Città del Capo in direzione del Mozambico, con soste nella vivace città di Maputo e in località ideali per praticare sport acquatici come Barra Lodge, Inhambane e Portuguese Island. Itinerari anche in Madagascar, a Reunion e nelle isole Mauritius, oltre che nella paradisiaca isola di Bazaruto.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001