Revocata la notte dei musei per lutto nazionale

In segno di lutto e di condanna per il vile e vergognoso atto di violenza di stamattina il Ministero ha annullato la "Notte dei Musei".  Dal calendario degli eventi a Napoli di oggi 19 maggio 2012 vanno eliminati tutti quelli riguardanti l'evento nazionale "La notte dei Musei".  Il silenzio dei luoghi della cultura come risposta al fragore di una bomba...

Sul sito del Mibac (il ministero per i beni culturali) è infatti stato pubblicato il seguente comunicato:

In seguito al tragico attentato che ha colpito l'Istituto professionale "Morvillo-Falcone" di Brindisi, Il Ministro per i beni e le attivita culturali, prof. Lorenzo Ornaghi, ha deciso di sospendere l'evento nazionale 'La Notte dei Musei', previsto questa sera. Con il sofferto silenzio dei luoghi della cultura, si manifesterà, oltre che la condanna di ogni gesto di violenza, la sincera partecipazione al dolore della famiglia della vittima, di tutte le persone coinvolte nell'attentato, di tutta la città di Brindisi.

Roma, 19 maggio 2012
Ufficio Stampa
Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001