Allerta Meteo 15 ottobre, arriva Cleopatra a Napoli: le disposizioni prese

maltempo a Napoli - immagine d'archivio
Per l'arrivo della perturbazione atmosferica denominata Cleopatra il comune di Napoli ha diramato un'allerta meteo, su indicazione della protezione civile, a partire da oggi 15 ottobre 2012 alle 14.00 per le 24 ore successive.  Il sottopasso di via Claudio (insieme ad altri) è già chiuso da stamattina e sono state prese misure speciali anche e soprattutto alla luce degli enormi disagi provocati dal temporale di venerdì scorso.
Sono state infatti installate stazioni mobili con pompe idrovore in corrispondenza di aree a rischio di allagamenti (sottoposte alla rete fognaria) e collocate in luoghi opportuni le due autospurgo funzionanti del comune di Napoli.
Il comune di San Giorgio a Cremano ha predisposto la chiusura delle scuole e dei parchi pubblici a partire dalle ore 14.00 di oggi.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001