Calendario ECO/LOGICHE 2013 - presentazione il 30 novembre


Si riceve e volentieri si trasmette l'invito a partecipare alla presentazione del calendario ECO/LOGICHE 2013 di spaziotangram diretto da Michele del Vecchio in collaborazione con Cleanap.   Il calendario è interamente stampato su carta riciclata in 500 copie e la mostra sarà ospitata da Superflash Store Napoli di via Merliani, Venerdì 30 novembre dalle 17.00 alle 19.00 e Sabato 1dicembre dalle 13.30 alle 19.00. Protagoniste undici giovani emergenti, fotografe e/o modelle, per un calendario che è al contempo ecologico ed al femminile.

Spazio Tangram presenta- Calendario ECOlogiche2013 from Michele Del Vecchio on Vimeo.

È con il gioco del role-playing che nasce questo calendario: undici ragazze emergenti, ora fotografe ora modelle, interpreti e portavoce di Madre Natura. “ECO/LOGICHE” è l’omaggio all’Ambiente che Spazio Tangram (www.spazio-tangram.it), diretto da Michele Del Vecchio, vuole porre sotto l’albero di Natale per il 2013 e il ricavato donarlo, in beneficenza, al progetto territoriale locale CleaNap (http:// cleanap.wordpress.com/) di Emiliana Mellone.
“Verrà sostenuto il progetto di “Bike Sharing” con il quale CleaNap ha vinto il concorso “Smart Cities and Communities and Social Innovation” per la categoria “Progetti di Innovazione Sociale” promossi da entità no-profit under 30, bandito dal Ministero dell’Istruzione.
ECO/LOGICHE”, oltre che calendario ispirato al pianeta Terra è anche mostra fotografica curata da Michele del Vecchio: dodici mesi riletti in piena libertà dall’estro delle undici fotografe: Antonella Salvarezza, Carla Buccino, Diana Lauro, Francesca Romana Smirne, Ludovica Bastianini, Manuela Mancini, Roberta Ciuccio, Serena Faraldo, Serena Marra, Tiziana Mastropasqua, Tonia Capriello.
Il progetto “”ECO/LOGICHE” rompe gli schemi di una comunicazione sociale ultradecennale alterata della visione femminile che ha regalato all’immaginario umano solo ed esclusivamente il concetto di donne sexy e patinate soggetto/oggetto di talk-show, copertine dei magazine oltre che manifesti pubblicitari. In “ECO/LOGICHE”, invece, troviamo scenari alternativi, reali quanto onirici che restituiscono altre suggestioni e visioni creative dell’universo femminile.Il calendario è interamente stampato su carta riciclata in 500 copie e la mostra è ospitata da Superflash Store Napoli Venerdì 30 novembre dalle 17.00 alle 19.00 e Sabato 1dicembre dalle 13.30 alle 19.00.
Venerdì 30 novembre 2012 h.17:00 al Superflash Store Napoli di Via Merliani
Spazio Tangram – Napoli presenta “ECO/LOGICHE”
Calendario 2013 e mostra fotografica | a cura di Michele Del Vecchio.
Ingresso libero
Fotografie di
Comunicazione.  di Francesca Ferrara.
Organizzazione: Spazio Tangram | Via Bonito 21/b | Napoli | www.spazio-tangram.it | www.facebook.com/SpazioTangram | info@spazio-tangram.it



Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001