Vandali in piazza Borsa: son stati gli studenti del corteo di sabato 24


Vergognoso atto di inciviltà ieri a Napoli: alcuni degli "studenti" in corteo per protestare in difesa della scuola pubblica hanno imbrattato e vandalizzato il monumento equestre a Vittorio Emanuele II in piazza Bovio a Napoli, restaurato da meno di due anni.  Vandalizzare un monumento, danneggiare un patrimonio cittadino sono atti di inciviltà inaudita che non hanno giustificazione alcuna.  Chi scrive spera vivamente che alcuni dei tantissimi studenti in corteo abbiano filmato la scena ed abbiano la maturità ed il coraggio di denunciare gli autori di un gesto così insano.  La sensazione è - guardando le foto scattate la sera del 25 novembre - i vandali possano essere alunni che frequentano l'istituto superiore Casanova di Napoli.  Chi scrive spera vivamente che i responsabili vengano individuati, denunciati alle autorità ed anche bocciati.  Chi non ha rispetto per la propria città di sicuro non può immaginare di ottenere una promozione all'anno successivo nè di conseguire un diploma!


Aggiornamento del 26 novembre: Il cartello degli studenti del Casanova che imbrigliava l'aquila è stato rimosso stanotte, si spera dagli addetti dell'ASIA e non da persone che volevano eliminare un dettaglio che avrebbe permesso di riconoscere gli autori del gesto.

3 commenti:

n@po ha detto...

E'assurdo che certi gesti restino impuniti! La piazza è piena di telecamere...possibile che nessuna di queste abbia ripreso la scena?

n@po ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

imbrattare sicuramente e' sinoni mo di incivilta'... ma forse in questa occasione c'e' solo da capire il messaggio chiaro dei giovani che conoscono bene le proprie radici e la storia della loro terra a differenza di chi ignora e e' indifferente. Sud libero da un oppressore del sud! sud libero da chi ha ridotto questa terra con prepotenza e col sangue quello che oggi e'! rivedete il risorgimento italiano..... by tony vika

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001