Natale a Sorrento 2012: acceso l'albero in Piazza Tasso


In anticipo rispetto a quanto originariamente previsto, per il weekend del "black fridayè stato già acceso il consueto enorme albero di Natale in piazza Tasso a Sorrento, insieme alle tante luci che fanno da contorno a quello che da anni è probabilmente il migliore allestimento di luminarie natalizie in provincia di Napoli.  Sorrento ha voluto infatti adottare il tradizionale americano "venerdì nero" dello shopping che si tiene subito dopo il Thanksgiving day,  organizzando un weekend all'insegna degli sconti e dei negozi aperti con orario prolungato. 
Per il momento è illuminata a festa solo Piazza Tasso e la parte di corso Italia che va da piazza Angelina Lauro fino alla fine, all'incrocio con viale degli aranci e via del capo. 
Il paragone fra le luci di Sorrento ed il buio che si teme possa accompagnare il Natale a Napoli, a causa del debito accumulato dal comune nei confronti della società ATI-CITELUM che gestisce illuminazione pubblica, manutenzione gallerie e luminarie natalizie, è stridente.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001