Liberate Cristian: Il Maschio Angioino per gli attivisti di Greenpeace arrestati in Russia


Un gigantesco messaggio di solidarietà è stato appeso ieri alla facciata laterale del Maschio Angioino per chiedere la liberazione di Cristian D'Alessandro e degli attivisti di Greenpeace arrestati in Russia durante la missione sulla Arctic Sunrise, indirizzata verso una piattaforma petrolifera artica della Gazprom.   Incriminati per pirateria, secondo le leggi russe i 30 arrestati rischiano quindici anni di detenzione.    
Attraverso questo gigantesco striscione il comune di Napoli ha aderito alla manifestazione di solidarietà nei confronti di Greenpeace  #freetheartic30.

Aggiornamento: l'enorme striscione è stato rimosso domenica mattina si presume a causa di problemi legati al forte temporale ed al forte vento. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001