Largo Banchi Nuovi in una serata piovosa (immagini di Napoli)


Largo Banchi Nuovi con la chiesa dei Santi Cosma e Damiano in rovina nelle giornate di pioggia acquista un fascino particolare, tipico di alcuni angoli del centro antico di Napoli. 
In attesa del recupero della monumentale chiesa, largo banchi nuovi è stato negli ultimi anni al centro dei riflettori più volte, teatro di una delle scene maggiormente riuscite di Passione di John Turturro, centro di iniziative ricreative da parte di associazioni culturali della zona, punto di ritrovo dei cuochi di Masterchef 3 in attesa della prova "esterna" svoltasi poi in piazza San Domenico Maggiore.  Del resto, anche se spesso la piazza è ridotta ad un improvvisato campo di calcio, è in serate piovose e bagnate come quella odierna che il luogo mostra sprazzi di antica bellezza, uno dei tanti luoghi della Napoli antica da riscoprire e riqualificare. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001