Napoli: scopre che un senzatetto dorme nella sua auto...

Un fotogramma del film Pacco, Doppio pacco e contropaccotto di Nanni Loy (da ivid)
Una piccola disavventura capitata ad una ricercatrice napoletana ha riportato alla memoria spezzoni di vecchi film ambientati a Napoli: il mistero di Bellavista (1985) sequel del più celebre Così Parlò Bellavista di Luciano de Crescenzo e "pacco, doppiopacco e contropaccotto", film di Nanni Loy incentrato sulla descrizione di trucchi, piccole truffe e sotterfugi tipici della Napoli degli anni'80. 
Proprio come accadde al professore interpretato da Alessandro Haber nel film del 1993 ed al professor Bellavista nel film del 1985, la dottoressa ha scoperto suo malgrado che la propria automobile era stata utilizzata come giaciglio notturno da un senzatetto della zona.
Pare infatti che nella zona di Corso Vittorio Emanuele siano stati diversi i casi simili, anche se, a differenza delle automobili di trent'anni fa, attualmente è un bel po' più complesso aprire la portiera di un'auto per dormire al suo interno.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001